[Oa-italia] E qui si apre la discussione....

Lun 23 Apr 2018 12:36:23 CEST

 Mentre molto interessante e' COAR Next generation repositories,

si è molto interessante. Il report del gruppo di lavoro è pubblicato qui
https://www.coar-repositories.org/files/NGR-Final-Formatted-Report-cc.pdf .
Se non IRIS, cosa si propone realisticamente in Italia? La OS European
platform? Open Edition? Le University press che, tuttavia, non sono tutte
OA? E poi? Zenodo per i data? Una pluralità di canali (sui data per esempio
so che si stanno cercando anche soluzioni alternative ad IRIS) e di
risposte mi sembra una cosa sensata ma IRIS non possiamo oscurarlo per
quanto piaccia poco a chi fa open science.
Maria

>>> https://twitter.com/MCPievatolo
>>> https://people.unipi.it/mariachiara_pievatolo/