[Oa-italia] Data Management Plan: come vi state organizzando?

Paola Gargiulo p.gargiulo a cineca.it
Mer 25 Gen 2017 16:46:33 CET

Cara Tessa,

rispondo a nome anche di Paola Galimberti, stiamo riguardando i
documenti fino ad ora redatti dal  gruppo di lavoro informale che si è
costituito tra gli atenei di Milano, Torino, Venezia, Trento e Polimi.

Si tratta nello specifico

- modello di policy di ateneo per la gestione dei dati

- modello di template di RDM- Research Data Management Plan  da adottare
e relative raccomandazioni nella redazione di un piano di  RDM

successivamente anche quello relativo ad una analisi delle
infrastrutture esistenti per il deposito dei dati  che per ora non e'
ancora pronto.

Tutti i materiali verranno messi a disposizione di tutti sul wiki
oa-italia nella sezione relativa ai dati della ricerca e verranno
inviati al gruppo OA-CRUI perche' possa recepirli apportando eventuali
modifiche, miglioramenti.

Incominceremo a mettere i primi documenti  agli inizi della prossima
settimana.

Sarà mia cura informarvi con un  messaggio non appena saranno disponibili.

Paola