[Oa-italia] Perchè academia.edu e research.gate NON sono un OA repository e non rispondono alle policy OA

Elena Giglia elena.giglia a unito.it
Mer 27 Gen 2016 12:19:29 CET

Appunto, Andrea.
E' vero: hanno successo perche' sono riusciti a costruire servizi -
apprezzati dai ricercatori.
I nostri repositories invece stanno fuori dal workflow e dalle pratiche
quotidiane.
Ne ho parlato con Herbert Van de Sompel all'ultimo OAI a Ginevra a giugno,
e' d'accordo, ma chissa' se mai si trovera' una soluzione. Anzi la sua
battuta e' stata: non ve ne ho gia' trovate abbastanza?
Quindi forse tocca a voi "geek".
elena