[Oa-italia] Tassonomia pubblicazioni Sito Docente

Tessa Piazzini tessa.piazzini a unifi.it
Gio 11 Ago 2016 12:35:33 CEST

Mi scuso per il cross-posting:

Buongiorno,

sto cercando di fare una mappatura delle tipologia pubblicazioni del
SitoDocente MIUR con quelle presenti in alcuni IR di università italiane.
La cosa è molto più complessa di quanto non immaginassi...

La mia prima domanda è: esiste qualche documento che spieghi la
tassonomia usata sul Sito Docente MIUR? In particolare per la
macrotipologia Altro, esiste un documento MIUR o Cineca che dia una
definizione univoca di che cosa si debba intendere per "composizione",
"design2, etc...?

A giudicare dalla totale disomogeneità tra e nei singoli repository
parrebbe di no. Io, personalmente, non sono riuscita a trovare niente.

Grazie

--
Tessa Piazzini
Responsabile del Servizio di informazione e comunicazione all'utenza