[Oa-italia] open peer review

Franco Carlo Bungaro franco.bungaro a unito.it
Ven 29 Apr 2016 10:02:24 CEST

Ciao Mauro.
L'involontaria semi-metatesi 'invidiano' per 'individuano' (c'è un
correttore dietro?) risulta esilarante.
:-)

(detto questo sono d'accordo con te)

Franco

> Sto sempre più convincendomi che l'open peer review sia la soluzione più
> onesta (ovvero la meno ipocrita) per riviste di nicchia o ben definite
> tematicamente; i revisori invidiano subito gli autori e viceversa (leggendo
> i loro pareri). Mi sembra soprattutto una soluzione che attribuisce
> responsabilità esplicita per tutti i coinvolti
> Buona serata
> Mauro Guerrini
>
> Inviato da iPhone
>
> Il giorno 18 apr 2016, alle ore 11:48, Elena Giglia <elena.giglia a unito.it>
> ha scritto:

> [...]

Franco Bungaro

Direzione Sviluppo Organizzativo, Innovazione e Servizi Bibliotecari
Università degli Studi di Torino

tel +39 011-6705574
cell. 3204647614
website http://www.sba.unito.it/

"Non la preoccupa la prospettiva di finire sulla sedia elettrica?"
"Servirebbe?"

(la risposta di Rudolf Abel a James Donovan nel 'Ponte delle spie')

----

Questo messaggio di posta elettronica  e gli eventuali allegati sono
suscettibili di contenere informazioni di carattere confidenziale
rivolte esclusivamente al destinatario. La diffusione, la
distribuzione o la riproduzione non possono avvenire che per esplicito
assenso scritto del mittente.
Se ricevete questo messaggio di posta elettronica per errore,
segnalatelo per cortesia immediatamente al mittente e distruggete
quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.