[Oa-italia] LEARN - Research Data Management - Presentazioni- Workshop- Vienna - 6 aprile

Paola Gargiulo p.gargiulo a cineca.it
Gio 14 Apr 2016 18:26:59 CEST

Segnalo a proposito del progetto LEARN di cui avevo scritto in un
messaggio di qualche giorno fa, sottoriportato che sono disponibili le
presentazioni del seminario che si è tenuto presso l'Università di
Vienna lo scorso 6 aprile
http://learn-rdm.eu/workshops/2nd-workshop/programme/

Tutte le relazioni sono state molto interessanti, in particolare quella
di Andreas RAuber sull'individuazione dei dati dinamici e delle loro
citazioni  e quella di Gerhard Budin sull'esempio di una piattaforma
virtuale  di ricerca implementata all'Università di Vienna nell'ambito
della ricerca linguistica che si avvale dell'infrastruttura
dell'iniziativa CLARIN. Interessante nel caso di quest'ultima
l'infrastruttura virtuale attivata tra persone con background
professionale diverso  descritto dalla slide 24 in poi. Le prime 23
descrivono la  metodologia della ricerca condotta sull'uso del tedesco
in Austria, interessante anche quella!
Le trovate tutte qui
http://learn-rdm.eu/workshops/2nd-workshop/presentations/

Saluti,