[Oa-italia] giornata IRIS- Bologna 26 maggio

Paola Gargiulo p.gargiulo a cineca.it
Mer 13 Maggio 2015 17:14:28 CEST

Colgo l'occasione del messaggio di Mauro Guerrini per informarvi che
sono ben 35 gli atenei italiani che ad oggi  sono migrati su IRIS
(Institutional Research Information System) - la piattaforma per la
gestione dei dati della ricerca  e per l'accesso ai prodotti della
ricerca del Cineca-  e  ne approfitto anche per invitarvi a partecipare
alla giornata dedicata ad IRIS che Cineca ha organizzato e che si terrà
a Bologna il 26 maggio p.v. dalle ore 09. 30 alle 16.30 presso l'Hotel
Royal Carlton- Via Montebello 8, Bologna

La giornata sarà dedicata in primis ad una breve panoramica sulle sfide
che la ricerca si trova ad affrontare oggi, soffermandosi sulla
disseminazione dei risultati della ricerca e sulla gestione dei dati
della ricerca, sullo stato dell'arte di IRIS e su alcune esperienze di
atenei.
  Nel pomeriggio si affronterà il tema della prossima VQR e si
illustrerà il supporto di IRIS in questa attività e i prossimi sviluppi
di IRIS.

Informazioni sul programma le trovate qui

http://areauniv.cineca.it/eventi/programmi/iris-la-disseminazione-e-la-valutazione-della-ricerca

E' necessaria l'iscrizione tramite modulo, chi non s è mai registrato su
questa piattaforma, puo' crearsi un nuovo profilo
http://areauniv.cineca.it/user/login?destination=/node/417/iscrivi/4322&reg=4322/evento_in

In attesa di  una nuvoa  pagina informativa con anche la lista delle
università/enti che faremo prossimamente, potete trovare alcune
informazioni di base su IRIS scaricando la brochure qui
http://www.cineca.it/it/content/IRIS

Cordialmente
Paola