[Oa-italia] Il quadro legislativo italiano e la politica dell'open access all'Universita` di Firenze. -- Firenze, 2013-10-23

Gio 24 Ott 2013 13:05:53 CEST

Il 24/10/2013 10.46, Mauro Guerrini ha scritto:

> Si è tenuto ieri, 23 ottobre 2013, l'Incontro "Il quadro legislativo
> italiano e la politica dell'open access all'Università di Firenze".
> Il convegno era articolato in tre parti:
>
> - aspetti legislativi (Rosa Maiello ha illustratodettagliatamente il
> Decreto-Legge 8 agosto 2013, n. 91, convertito con modificazioni dalla
> L. 7 ottobre 2013, n. 112) ;
> - tavola rotonda con un quadro delle migliori prassi internazionali
> (Tessa Piazzini) e le esigenze dei dipartimenti (hanno parlato due
> direttori, uno di area umanistica e uno di area scientifica);
> [...]
100 persone è un numero davvero ragguardevole di partecipanti. Credo che
il fatto che tu sia un docente spieghi anche la maggiore partecipazione
da parte di docenti e ricercatori alle iniziative UniFI e non si puo' se
non esserne contenti dal momento che sono loro i protagonisti dell'OA.
Le presentazioni sarranno disponibili in FLORE o altrove?
Grazie
Maria