[Oa-italia] OA e Agenda Digitale

abianchi a unibg.it abianchi a unibg.it
Mar 15 Ott 2013 11:13:15 CEST

Gentilissimmi,

mi giungono voci "parlamaentari" che la questione OA potrebbe essere
inserita con maggior fortuna nell'AGENDA DIGITALE.

Chiedo  a chi è più  addentro di me: abbiamo "margine di manovra"?

> Ecco il testo del D.L. Cultura convertito in legge
> http://download.repubblica.it/pdf/2013/cultura/disegno_legge_tutela.pdf
>
> La norma sull'OA è stata completamente svuotata.
> Ciò dimostra che occorre grande senso di responsabilità quando si
> trattano in pubblico questioni delicate: nelle settimane scorse qualcuno
> si è alzato a pontificare contro il testo formulato inizialmente,
> accusato di essere troppo moderato o inserito in un documento improprio;
> le sue argomentazioni sono state usate dagli editori più retrivi e
> dall'AIE stessa in funzione anti testo OA formulato nel D.L. Chi si
> [...]

Alessandra Bianchi
Università degli studi di Bergamo
Amministratore Aisberg - Archivio istituzionale ad accesso aperto
dell'Università di Bergamo
via dei Caniana, 2
24127 - Bergamo
tel.: +39-035-2052548