[Oa-italia] APC su riviste toll access??

Tessa Piazzini tessa.piazzini a unifi.it
Mer 20 Nov 2013 17:47:36 CET

In effetti io mi muovo nel settore delle scienze biomediche e,
sinceramente, anche se non si può parlare precisamente di double
dipping, nell'era dell'online la trovo una prassi quantomeno discutibile
e sulla cui moralità molto ci sarebbe da dire: chiedono soldi per le
subscriptions, chiedono soldi per le OA options e chiedono soldi per le
pages/colour charges...
Non credo ci siano molti commenti da fare.

Tessa Piazzini
Responsabile del Servizio di informazione e comunicazione all'utenza
Biblioteca Biomedica http://www.sba.unifi.it/biomedica
Università degli studi di Firenze
Largo Brambilla 3
50134 Firenze