[Oa-italia] APC su riviste toll access??

Alessandra Meleddu alessandra.meleddu a dimcm.unica.it
Mer 20 Nov 2013 13:57:40 CET

Anche in Ingegneria pagano.
Da poco ho visto una fee per Springer
Non mi sembra una cosa strana.

At 13.53 20/11/2013, Antonella De Robbio wrote:

>In medicina e discipline affini č prassi da
>decenni per certe riviste tradizionali chiuse
>chiedere la fee per la pubblicazione
>antonella
>

>Il giorno 20 novembre 2013 12:57, Tessa Piazzini
><<mailto:tessa.piazzini a unifi.it>tessa.piazzini a unifi.it> ha scritto:
>Scusate,
>ma chiedo a voi una consulenza su un'osservazione che mi č stata fatta
>da una ricercatrice e che sinceramente non mi torna:
>la ricercatrice sostiene di aver recentemente proposto un articolo ad
>una rivista non open access del pių grosso editore del settore STM
> [...]

Dott.ssa Alessandra Meleddu
Biblioteca del Distretto Tecnologico, sezione INGEGNERIA MECCANICA
Universita' degli Studi di Cagliari
Via Marengo 2 - 09123 CAGLIARI-Italia
VAT NO. 00443370929
ACNP : CA063
SBN : CAG IM
ICCU : IT-CA0184
TEL. + 39 070 675-5711 FAX. + 39 070 675 5717
E mail: alessandra.meleddu a dimcm.unica.it

Nota: Il nostro servizio di Document Delivery č
gratuito sulla base della reciprocitā tra Biblioteche.