[Oa-italia] parere su OALIB

valentina comba valentina_comba a yahoo.it
Mer 6 Mar 2013 10:31:34 CET

grazie Elena !
E' in corso anche una discussione sul gruppo "Open Access" di LinkedIn, dove è stato detto che
il servizio è gestito da Hindawi.

Lindeman Jukka • Well, it seems that Hindawi and Scientific
Research Publishing Inc. are keeping up this service. What worries me is that these publishers are also in this list: http://scholarlyoa.com/2012/12/06/bealls-list-of-predatory-publishers-2013/
We have also another search engine in use: DOAJ : http://www.doaj.org/
Un caro saluto,

Valentina Comba

________________________________
 Da: Elena Giglia <elena.giglia a unito.it>
A: valentina_comba a yahoo.it; oa-italia a openarchives.it
Inviato: Martedì 5 Marzo 2013 21:50
Oggetto: Re: [Oa-italia] parere su OALIB

Cara Valentina, cari tutti,
proprio nei giorni scorsi Annalisa mi ha sottoposto lo stesso problema.
Abbiamo notato che:
- non c'e' nessuna traccia di chi lo cura
- non fanno harvesting, dato lo scarso numero di articoli presenti
- non c'e' modo di sapere copertura
- la ricerca e' molto rozza e rudimentale
Insomma... non sembra un progetto molto serio, ma se qualcuno ha
informazioni in merito e' il benevenuto.
Saluti cari
elena

--
dott.ssa Elena Giglia