[Oa-italia] Juan De Martin nominato National point of reference per l'Accesso Aperto

J.C. DE MARTIN demartin a polito.it
Mer 10 Apr 2013 18:26:01 CEST

Cari Colleghi,

solo due parole (sono all'estero con connessione ballerina)
per ringraziarvi per gli auguri di buon lavoro che
mi avete espresso, grazie di cuore.

@Susanna Mornati: "candidato" a cosa?
Grazie per l'elenco di link, molto utile.
Riguardo a Francesco Profumo, il Ministro sa che mi occupo
di open access da molti anni (è uno dei motivi per cui
mi aveva nominato presidente del Sistema Bibliotecario
nel 2007) e che la mia rete di contatti a livello internazionale
in questo ambito è piuttosto forte. Oltre a ciò
non saprei cosa aggiungere.

@Vincenzo D'Aguanno: non so cosa abbia pensato
il Ministro Profumo quando ha deciso la composizione
della Commissione, ma mi sembra
ragionevole ipotizzare una rappresentanza non per funzioni
(ricercatore, bibliotecario, archivista, esperto di valutazione
della ricerca, ecc. - tutti temi presenti nella Raccomandazione),
ma per categorie di istituzioni: Università (io), Enti Pubblici di Ricerca
(Laforenza) e Ministero (DG).

Ancora grazie!

cordialmente

juan carlos de martin