[Oa-italia] WikiProject Open Access_English Wikipedia

Andrea Zanni zanni.andrea84 a gmail.com
Ven 16 Mar 2012 20:43:50 CET

Il progetto Open Access è mantenuto da
Daniel Mietchen, che quest'anno è un "wikipediano in residenza"
proprio per l'Open Access. Daniele si impegna quotidianamente
per cercare di portarel le tematiche OA dentro il mondo Wikimedia
(ha sostanzialmente scritto da solo http://en.wikipedia.org/wiki/Open_access,
che io per l'OA week
avevo iniziato a tradurre in italiano).

Sicuramente, il progetto è da seguire per cercare di capire come il
movimento OA
e quello Wikimediano possano comunicare
(io purtroppo non riesco a tenerci dietro, anche se mi piacerebbe molto).

Cordiali saluti

Andrea Zanni

AlmaDL - Università di Bologna
Wikimedia Italia