[Oa-italia] Re: [Oa-crui] copyright

maddalena morando maddalena.morando a polito.it
Mar 28 Giu 2011 14:19:09 CEST

Vorrei ricordare che nella nostra installazione di UGOV è stato creato,
nella sezione di caricamento degli allegati, un tasto Sherpa/Romeo che
porta alla pagina di Sherpa/Romeo della rivista di cui si sta caricando
l'articolo.
Quindi l'autore può subito verificare la policy dell'editore e quindi
procedere al caricamento corretto del full-text.

ciao Maddalena
> Grazie Paola e Ilaria per la segnalazione, che leggo solo ora di ritorno
> dall'OAI 7 di Ginevra (a brevissimo il resoconto).
> Vedo dalle slides di Giovanni Baietta a Verona il progetto Copyright
> Check, se capisco bene introdotto anche a livello di Institutional
> Repository. Non conosco in dettaglio il workflow – e’ in programma da
> tempo una chiacchierata con i responsabili tecnici che a causa dei diversi
> impegni non si e' ancora realizzata – ma non so se questo sia l’approccio
> piu’ efficace per la complessa questione della gestione dei diritti
> [...]

dott.ssa Maddalena Morando
Resp. Ufficio Risorse Elettroniche e Open Access
Sistema Bibliotecario - Politecnico di Torino
Corso duca degli Abruzzi 24
10129 Torino  ITALY
Tel   +39 011 090 6738
Fax  +39 011 090 6799