[Oa-italia] Public Hearing European Commission - 30 May 2011

Elena Giglia elena.giglia a unito.it
Sab 4 Giu 2011 13:13:40 CEST

Gentilissimi,
lo scorso 30 maggio ho avuto l'opportunitā di partecipare alla Public
Hearing on access to and preservation of scientific information, voluta
dalla Commisione Europea e tenutasi in Lussemburgo. Era importante che ci
fosse anche almeno una voce italiana.
E' stata come potete immaginare un'esperienza unica e ricca, per la
presenza di rappresentanti di tutti gli attori coinvolti (ricercatori,
editori, finanziatori, bibliotecari).
Vi allego una sintesi dei principali temi emersi e copia del mio
intervento, che per i tempi ristrettissimi non e' stato possibile far
circolare in lista prima della partenza.
Mi auguro che gli argomenti proposti dai colleghi di tutta Europa possano
contribuire a un dialogo costruttivo anche fra di noi, e possano condurre
a scelte concrete a diversi livelli.
Cordiali saluti
elena giglia

--