[Oa-italia] AGENDA: Corso "Progettare e gestire un repository istituzionale" / CILEA. -- Segrate (MI), 2010-10-06/07.

Andrea Marchitelli marchitelli a cilea.it
Lun 27 Set 2010 08:57:07 CEST

Buongiorno,
segnalo la prossima edizione del corso "Progettare e gestire un
repository istituzionale", che si terra' a Segrate (MI), presso la
sede del CILEA.

Il corso e' tenuto da Susanna Mornati, responsabile delle attivita' di
editoria elettronica del CILEA, con particolare riguardo all'open
access e alla gestione di repository istituzionali. Avendo gia'
raccolto un numero iniziale di iscritti, il corso e' confermato (si
suggerisce tuttavia di comunicare al piu' presto l'intenzione di
iscriversi).

Il programma, con ulteriori informazioni, e' disponibile alla pagina
http://www.cilea.it/index.php?id=repository00

Sono previste numerose esercitazioni pratiche, che verranno condotte
principalmente attraverso l'uso della piattaforma DSpace.

Al termine del corso  è prevista una sessione di valutazione
(facoltativa), con orario 16.30-17.00, che verra' menzionata negli
attestati di partecipazione.

Ricordo che negli ultimi mesi e' stata raddoppiata la frequenza del
passante ferroviario che raggiunge Segrate (Linee S5 e S6) e che ora
raggiungere la sede CILEA e' molto piu' semplice e rapido.

Saluti cordiali,
Andrea Marchitelli
Andrea Marchitelli <marchitelli a cilea.it>

CILEA - Sezione Servizi per le Biblioteche e l'Editoria elettronica
    <http://www.cilea.it> - Via Ciro il Grande, 16, I-00144 ROMA
    Tel. 0659292856 -- Fax 065913770
    Skype: andreamarchitelli