[Oa-italia] 18-24 ottobre seconda settimana dell'Open Access

Antonella De Robbio antonella.derobbio a unipd.it
Ven 17 Set 2010 08:33:56 CEST

Carissimi tutti,

sono stata contattata da Luca Menini che si sta occupando di
organizzare il consueto LinuxDay. Mi faceva notare che quest'anno il
LinuxDay2010 cade il 23 ottobre, proprio durante la settimana
internazionale dell'Open Access e quindi proponeva di prevedere
qualche attività in comune, per esempio un relatore che parlasse di OA
al LinuxDay e viceversa.
Qui il sito dell'evento che è in progress, mancano ancora numerose città
http://www.linuxday.it/
Magari un link reciproco tra i due siti con un due eventi
"intrecciati" più che paralleli, non sarebbe male.

Luca Menini mi ha anche chiesto di partecipare ad una conferenza
sull'OA e in particolare sugli archivi aperti all'ARPAV (Agenzia
Regionale per i controlli ambientali).
Penso sia una buona idea che un ente che si occupa di valutazione e
impatto ambientale cominci a guardare all'OA
Qui il profilo di Luca Menini
http://it.linkedin.com/in/lucamenini

a presto
Antonella

Il 16 settembre 2010 18:32, Ilaria Fava <i.fava a caspur.it> ha scritto:
> Cari colleghi,
>
> Come già annunciato nei mesi scorsi, dal 18 al 24 ottobre 2010 si terrà la
> Seconda Settimana Internazionale dell’Open Access.
> Sul wiki OA, alla pagina dedicata alla settimana del 2010
> (http://wiki.openarchives.it/index.php/Open_access_Week_-_2010 ), trovate
> l’elenco delle iniziative organizzate in tutta Italia, in continuo
> aggiornamento.
>
> Per segnalare eventi non indicati sul calendario potete scrivere alla
> redazione del wiki, all’indirizzo e-mail oa-wiki a openarchives.it.
>
> Cordialmente,
> [...]

Antonella De Robbio
CAB Centro di Ateneo per le Biblioteche
Universita' degli Studi di Padova
Via Anghinoni,
35121 PADOVA (ITALY)
++ 39 049 8273654
++ 334 6960555

""Coloro che non sanno imparare dalle riunioni
precedenti saranno condannati a ripeterle".
Massima di McKernan (dalle Leggi di Murphy)