[Oa-italia] Congresso bibliotecari rumeni

Antonella De Robbio antonella.derobbio a unipd.it
Ven 10 Set 2010 13:10:40 CEST

Che piacere sentire queste notizie!
Conosco bene Nick e il suo impegno per l'OA Romania, attraverso
l'eccellente lavoro della comunità Kosson che ha messo in piedi
http://www.kosson.ro/
Nick è un grande esperto di biblioteche digitali, collabora anche con
il gruppo Rinascimento Digitale.
Un caro saluto a tutti
Antonella

Il 10 settembre 2010 10:18, guerrini.mauro a fastwebnet.it
<guerrini.mauro a fastwebnet.it> ha scritto:
> Sono a Bucarest per partecipare al 21. congresso dell'Associazione dei bibliotecari rumeni (ABR). An
> che qui il tema dell'OA e' centrale. Ieri l'amico prof. Mircea Regneala, presidente dell'ABR, ha pre
> sentato ai congressisti la "Moţiune privind Accesul Deschis la informaţia ştiinţifică academică" (Mo
> zione per l'appoggio all'accesso aperto alla produzione scientifia accademica), approvata all'unanim
> ita'. Sempre ieri ho conosciuto personalmente Nicolaie Constantinescu (che ci legge sulla lista) e l
> [...]

Antonella De Robbio
CAB Centro di Ateneo per le Biblioteche
Universita' degli Studi di Padova
Via Anghinoni,
35121 PADOVA (ITALY)
++ 39 049 8273654
++ 334 6960555

""Coloro che non sanno imparare dalle riunioni
precedenti saranno condannati a ripeterle".
Massima di McKernan (dalle Leggi di Murphy)