R: Re: [Oa-italia] Policy istituzionale della LUISS

Mer 24 Feb 2010 08:51:01 CET

guerrini.mauro a fastwebnet.it ha scritto:
> Una notizia eccellente, dovuta (forse) anche alla dinamicità di una università privata (e io sono ne
> lla e per la pubblica).
> Speriamo davvero che tutte le università seguano questa strada. Occorre pazienza e determinazione, a
> scolto e spiegazione delle motivazioni, superamento dei luoghi comuni e di atteggiamenti semplicisti
> ci, com'è stato fatto a Harvard. Grandissima è la responsabilità di noi docenti.
> Saluti, Mauro Guerrini

A parte la dinamicità del privato secondo me sono anche le dimensioni
della LUISS a rendere la governance molto più semplice. Penso alla
difficoltà di governare e gestire i sistemi nelle grandi università,
dove le energie finiscono solo per disperdersi.
saluti
mc