[Oa-italia] BASE nuovo motore di ricerca OA

Maria Cassella maria.cassella a unito.it
Ven 6 Feb 2009 09:36:31 CET

Copio ed incollo la notizia da una news del CIBER newsletter
http://cab.unime.it/cibernewsletter/ .

> BASE

> è il motore di ricerca multidisciplinare per i documenti scientifici
> OA creato e sviluppato dalla Bielefeld University Library che
> indicizza più di 15,9 milioni documenti da 1.088 providers, è stato
> aggiornato.
> In particolare l'aggiornamento riguarda la sezione "BASE search
> <http://www.base-search.net>", che presenta una nuova interfaccia
> grafica e nuove opzioni di ricerca, che offrono la possibilità di
> limitare la propria ricerca secondo diversi parametri, fra cui la
> [...]
Credo sia stato presentato nella recente conferenza di Bielefeld.

Per leggere la news in inglese
http://base.ub.uni-bielefeld.de/en/index.php?

Maria Cassella
Università di Torino