[Oa-italia] settimana open access 19-23 ottobre 2009- segnalazioni eventi italiani

Paola Gargiulo paola.gargiulo a caspur.it
Mer 5 Ago 2009 17:23:30 CEST

A proposito della settimana, come gruppo OA-wiki in Italia abbiamo
creato una pagina ad hoc tramite la quale segnalare man mano tutte le
iniziative che saranno portate avanti in Italia durante la settimana.
http://wiki.openarchives.it/index.php/Pagina_principale

Vi invitiamo, pertanto, a segnalare anche le vostre iniziative
all'indirizzo oa-wiki a openarchives.it

Sono, inoltre , in corso di preparazione materiali che potranno essere
utilizzati e distribuiti nelle universita' italiane e che saranno messi
a disposizione di tutti sul sito del gruppo OA-wiki.

Attualmente ci risultano confermate i seguenti eventi, ma sappiamo che
sono in corso di organizzazione una serie di altre attivitą:

*19 ottobre *
Milano
La disseminazione dei risultati della ricerca tra diritto e valutazione
- Universitą Statale di Milano - ore 9,30-13,30

Napoli
Incontro sulla valutazione della ricerca e Open Access - Universita'
Federico II - Napoli - 15.00- fino alle 19.00

Roma
Open Access to information for the safeguard of public health. Which
opportunities from the NECOBELAC network? - IILA, 16.30–19.30
organizzato dall' Istituto Superiore di Sanitą (ISS) e dall'Istituto
Italo Latino Americano (IILA) all'interno del progetto europeo NECOBELAC

*
23 ottobre *
Roma
Seminario sulle linee-guida CRUI e le policy istituzionali - Universita'
di Roma 3 e CASPUR- ore 9.30- 13.30.

Roma
Presentazione del volume di AIDA Informazioni " L'Accesso Aperto in
Italia" tavola rotonda organizzata AIDA Informazioni - Universitą di
Roma tre ore 14.30- 17.00

***********************************************************************************************************
Vi ricordiamo che sul sito internazionale dedicato all'iniziativa
vengono raccolti iniziative, materiali, si possono ordinare gadgets,
magliette, spille etc, tutto quello che puo' aiutare ad aumentare la
conoscenza ma soprattutto la diffusione di questo movimento e la sua
affermazione.
Il sito e'
http://www.openaccessweek.org/
Gli enti che hanno risposto all'iniziativa per il 2009
http://www.openaccessweek.org/
Qui sono raccolte idee, proposte
http://www.openaccessweek.org/sample-program-tracks/

Cordialmente