[Oa-italia] Articolo su IR in JAL

Paola Gargiulo paola.gargiulo a caspur.it
Mar 20 Maggio 2008 17:07:23 CEST

Ezio,
ma li puoi sempre leggere in versione OA, diversi articoli apparsi su
riviste Elsevier relatvi all'OA. Un esempio e' la rivista Serials Review
di Elsevier che ha pubblicato negli ultimi 4 anni ben due fascicoli
dedicati all'OA.L'editor di questa rivista si e' battuto per averli in
OA, ma senza successo.
Alcuni degli autori pero' hanno messo in OA il post-print degli articoli
sugli archivi istituzionali ed hanno inviato le url nelle varie liste e
pertanto sono consultabili OA.
Nel caso specifico forse andrebbero contattati gli autori ed invitati a
despositarli nel loro archivio istituzionale se esiste o qualora Rutgers
non l'avesse sulle loro pagine personali, visto che Elsevier permette
entrambi. Sta  anche agli autori e non solo agli editor cambiare le regole.
Paola