[Oa-italia] [Fwd: Licensing, Copyright & Scholarly Communications Coordinator]

Ven 2 Maggio 2008 09:48:55 CEST

Giro alla lista questa richiesta di Job position con un piccolo
commento. E' la prima che leggo di richiesta di un esperto sulla
Schoalrly Communication, ma è propiro il tipo di figura professionale
che secondo me si sta evolvendo e del quale si sente sempre più il
bisogno nelle ns università. Qui si richiede anche una consoscenza del
sistema licenze e del sistema di copyright. Le due cose vanno di pari
passo. Io avrei aggiunto anche una conoscenza dell'OA.
Mi raccontava Frederick Friend a Padova che anni fa la sua università
gli aveva dato un ufficio assegnandogli un incarico di questo tipo:
esperto della scholarly communication, appunto. Che all'epoca lui non
sapeva bene cosa fare, ma poi tutto si è evoluto. Così è diventato un
consulente del JISC in materia.
saluti
MC