[Oa-italia] I 20 articoli piu' citati al mondo sono tutti OA

Nicola Cavalli nicola.cavalli a gmail.com
Lun 17 Mar 2008 15:02:51 CET

In effetti la notizia, così riportata, da luogo a possibili equivoci (Green
OA o Gold OA?)

E' vero che gli articoli sono tutti reperibili gratuitamente in rete, ma
sono i più citati per questo motivo?

La classifica, di per se, non indica in modo inequivocabile la correlazione.

Già aggiungendo un dato, del tipo: il x% degli articoli pubblicati negli
ultimi x anni è disponibile gratuitamente in rete, l'argomento risulterebbe
più convincente.

Nicola Cavalli - Phd
CPM (Centro Produzione Multimediale - Multimedia Production Center)
Qua_si Project - Quality of Life in the Information Society
Università di Milano Bicocca - Milan Bicocca University
Tel - Ph: 347/9023483