[Oa-italia] I 20 articoli piu' citati al mondo sono tutti OA

Monica Marra monica.marra a bo.astro.it
Lun 17 Mar 2008 14:22:16 CET

Salve a tutti,

temo di non aver capito qualcosa di importante a proposito
dell'interessante notizia diffusa da Susanna Mornati. Ho guardato la lista
corrispondente al link citato nella mail e - per fare solo un caso - vedo
in posizione n.17 una pubblicazione del "mio" settore, uscita su
Astrophysical Journal. Ora questa rivista, sesta per impact factor 2006
nella ripartizione "astronomy and astrophysics", e' ed e' sempre stata
assolutamente a pagamento. Che cosa si intendeva con open access?

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti,

Monica Marra