[Oa-italia] I 20 articoli piu' citati al mondo sono tutti OA

Susanna Mornati mornati a cilea.it
Gio 13 Mar 2008 09:02:23 CET

Pare che (ieri) sia successo: i 20 articoli piu' citati al mondo negli
ultimi cinque anni in tutte le discipline sono _tutti_ Open Access:
che ci sia una correlazione? ;-)

La classifica e' di Scopus: http://info.scopus.com/topcited/
La ricerca delle versioni OA di Klaus Graf (riporto sotto il messaggio).
Non ho avuto tempo di verificare la fonte ma se e' vero e' una grande
notizia, da diffondere fra ricercatori e docenti.

Susanna Mornati

>Date:    Wed, 12 Mar 2008 22:42:49 +0100
>From:    Klaus Graf <klausgraf a GOOGLEMAIL.COM>
>Subject: Scopus TopCited and OA
>
>http://archiv.twoday.net/stories/4781179/ All 20 top cited articles
>are free of cost available in the internet.
>
>Klaus Graf

Susanna Mornati, CILEA
Project Leader AEPIC, www.aepic.it
+39 02 2699 5322, +39 348 7090 226,
mailto:mornati a cilea.it, skype: susanna.mornati