[Oa-italia] Fwd: appello O.A.

Susanna Mornati mornati a cilea.it
Mer 23 Gen 2008 14:43:07 CET

At 14.09 23/01/2008, Livia Castelli wrote:
>Perdonate la mia ignoranza, ma sarebbe possibile
>saperne di più sul perché la Cochrane non è
>gratuita nella UE mentre altrove sì e cosa
>comporterebbe renderla tale, prima di firmare?

Si tratta di un'iniziativa basata sul
volontariato, ma commercializzata da Wiley:
http://www.cochrane.org/docs/newcomersguide.htm
In alcuni paesi viene pagato un abbonamento "nazionale":
http://www3.interscience.wiley.com/cgi-bin/mrwhome/106568753/DoYouAlreadyHaveAccess.html?
La petizione chiede all'Unione Europea di pagare
un abbonamento per tutta l'Europa.
La petizione ha gia' raccolto oltre 3700 firme.

Rispondendo alla domanda di Maria Cassella, credo
che questo tipo di iniziative sia di interesse per tutti i cittadini.

Saluti, Susanna

Susanna Mornati, CILEA
Project Leader AEPIC, www.aepic.it
+39 02 2699 5322, +39 348 7090 226,
mailto:mornati a cilea.it, skype: susanna.mornati