[Oa-italia] Unione europea e OA: il documento dell'EURAB

Susanna Mornati mornati a cilea.it
Mar 22 Gen 2008 16:12:52 CET

At 15.37 18/01/2008, Longo wrote:
>e' evidente che il futuro e il successo dell'Accesso Aperto deriva
>dai comportamenti informativi dei ricercatori e degli autori... e
>non da leggi e regolamenti....
>Chi puo' essere sedotto o indotto veramente da un approccio
>normativo a questo discorso? C'e' qualcosa che mi sfugge?

Le leggi servono appunto a imporre comportamenti socialmente
accettabili dove non vengano adottati spontaneamente, determinando
sanzioni per chi non si adegua. Non si tratta ne' di sedurre ne' di indurre.

Susanna Mornati, CILEA
Project Leader AEPIC, www.aepic.it
+39 02 2699 5322, +39 348 7090 226,
mailto:mornati a cilea.it, skype: susanna.mornati