[Oa-italia] Progetto editoriale - Casa Editrice Polimetrica euniversita' italiane

Mer 2 Apr 2008 14:14:01 CEST

Nicola Cavalli ha scritto:

> Ho avuto modo di leggerlo brevemente, ma non mi sono ancora fatto
> un'idea precisa.
>
> Certamente la parte sulle resistenze da parte dei rettori e
> dipartimenti rileva alcune realtà, che ne pensate?
>
> Nicola Cavalli - Phd
> ------------------------------------
> CPM (Centro Produzione Multimediale - Multimedia Production Center)
> Qua_si Project - Quality of Life in the Information Society
> Università di Milano Bicocca - Milan Bicocca University
> Tel - Ph: 347/9023483

Non ho letto ancora il documento, ma la resistenza al cambiamento è
davvero un ostacolo forte a qualsiasi progetto. Eppure spesso si è
portati a pensare che innovazione e sperimentazione facciano parte del
pane quotidiano delle università. Non è sempre cosi' ma se ci pensate,
ne parlavamo con alcuni colleghi a Fiesole qualche giorno fa, tutti
facciamo resistenza passiva al cambiamento e non è sempre una questione
mentale, talvolta è semplice pigrizia.
A presto
MC