[Oa-italia] leonardo digitale: che peccato...

Giulio Marconi giuliomarconi a tiscali.it
Dom 13 Maggio 2007 20:15:13 CEST

"""[Susanna] La domanda e': puo' essere considerata Open Access una risorsa
messa a disposizione con modalita' simili? Non voglio dire che
l'infrastruttura debba necessariamente essere conforme OAI, ma almeno i
metadati dovrebbero essere visibili. La mia risposta e': no. E' un'opinione
condivisa nel mondo OA, pero' mi piacerebbe sapere cosa ne pensate."""

Per me ogni vincolo che blocca l'accesso anche uan semplice registrazione
per accedere anche se gratuitamente e' appunto un vincolo un lucchetto ch
eimpedisce la fruizione libera dell'informazione del contenuto che si
vorrebbe diffondere, quindi se non c'e' affatto ritorno economico, coem
dice Susanna cui prodest? Serve per avere informazioni riguardo a chi si
collega? Beh questo mi piace ancor meno mi sa tanto di schedatura :-@

Ciao
Giulio