[Oa-italia] sistema di autenticazzione di un IR

Gio 5 Apr 2007 10:14:01 CEST

Buongiorno,
questa volta sono io a chiedere alla lista un chiarimento. Ho trovato in
una slides in rete la seguente affermazione:
"La realizazione di un repository istituzionale (IR) comporta
normalmente la necessita' di integrare il sistema di autenticazione del
repository con un sistema centralizzato dell'istituzione (basato ad
esempio su LDAP)."
Vorrei capire se:
1. si tratta di una necessita' collegata con le politiche restrittive
per l'accesso al full-text (limitata, per esempio, agli utenti
istituzionali o ad alcune categorie di utenti istituzionali);
2. si tratta di una necessita' inerente all'attivita' di
auto-archiviazione (limitata necessariamente agli utenti istituzionali);
3. altro.
Grazie e Buona Pasuqa agli iscritti.
Maria Cassella

--