[Oa-italia] ACS AuthorChoice Open Access Option

Paola Gargiulo paola.gargiulo a caspur.it
Mar 19 Dic 2006 18:13:07 CET

Si', in effetti anche ACS si e' aggiunta alla  lista degli editori che
offrono questi modelli ibridi. I costi sono ancora alti e ci sono molti
aspetti critici che Peter Suber evidenzia nel newsletter da lui curato
nel mese di giungo
http://www.earlham.edu/~peters/fos/newsletter/06-02-06.htm#elsevier

Interessante e' inoltre guardare la tabella comparativa preparata da
BiomedCentral
http://www.biomedcentral.com/info/authors/apccomparison/

Per una lista completa degli editori che hanno adottato modelli ibiridi
a chi interessa c'e' la pagina della bibliografia sull'Open Access
curata da Elena Giglia dell'Universita' di Torino
http://www.tiny.cc/o8j1C (link abbreviato)
sito con la bibliografia
http://hal9000.cisi.unito.it/wf/BIBLIOTECH/Portale-bi/Open-Access/Bibliograf/index.htm

A presto